uefi bios utility ez-mode

  • Thread starter Thread starter emilioianna
  • Start date Start date
E

emilioianna

Guest
Salve, da qualche mese non riesco più ad avviare il pc in modo semplice. Ogni volta che avvio il pc a data cambiata mi fa accedere al bios impostato con una data diversa da quella vera, quindi la reimposto correttamente ed eseguo la procedura di salvataggio correttamente.

nell'arco della giornata spengo e riaccendo il pc e tutto funziona regolarmente. All'avvio del computer dopo 24 ore, cioè a data reale diversa, si ripete il tutto, questo si ripete da +/- 2 mesi.

All'inizio del manifestarsi del problema, faceva un'altra cosa strana:

io ho creato una rete di alimentazione con multi-prese ad interruttore in modo da poter togliere l'alimentazione una volta che esco di casa oppure quando vado a letto di notte.

La mattina successiva all'avvio dell'alimentazione, senza fare altro, si accendeva anche il computer e si posizionava sul bios in questione con annesso il problema sopra detto. Su Windows non ho eseguito impostazioni di questo tipo quindi non sono riuscito a stabilire da cosa era stato dato questo ulteriore problema, sta di fatto che comunque ad oggi non lo fa più pur io non avendo fatto niente per risolverlo.

Rimane comunque ancora attivo il problema della data errata

Mi scuso per la domanda lunga ma ho ritenuto opportuno spiegare tutto in modo dettagliato.

Spero che possiate darmi una soluzione a questo problema veramente fastidioso.

Grazie peer aver letto e magari anche per avermi risposto.

Buon lavoro

Emilio

Continue reading...
 

Similar threads

A
Replies
0
Views
4
Alessio_057
A
F
Replies
0
Views
2
FRANCESCO97
F
A
Replies
0
Views
3
Amiga Czech
A
L
Replies
0
Views
4
Luca Ans
L
F
Replies
0
Views
7
Francesco Rizzi
F
Back
Top